La treccia è una delle acconciature che non passa mai di moda. Raffinata e chic ma allo stesso tempo molto pratica, è la soluzione ideale per ogni capigliatura: ricci o lisci, lunghi, medi o corti, con frangia o senza, la treccia è un’acconciatura versatile e adatta ad ogni occasione. Tuttavia, farsi una treccia da sola non è così semplice come si può pensare!
Durante il lockdown di marzo 2020 vi abbiamo tenuto compagnia con alcuni tutorial e con i consigli dei nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano.
Oggi vi proponiamo proprio il tutorial su come fare una treccia da sola: vi spieghiamo passo dopo passo come realizzare questa acconciatura stilosa e femminile. Il video è sempre disponibile e, a supporto del video, pubblichiamo anche questa guida scritta.
Se non ne potete più della classica coda, ecco dunque i nostri consigli su come fare una treccia da sola.
Cominciamo con un piccolo trucco: evitate di comporre l’acconciatura davanti allo specchio perché, a differenza di quanto si pensa, diventa molto più complicato.
E adesso, ecco come farsi una treccia da soli passo dopo passo.
Come prima cosa pettinate i capelli all’indietro, anche semplicemente con le mani. Poi cominciate prendendo un triangolino iniziale all’attaccatura dei capelli; se invece avete la frangia, per fare la treccia prendete i capelli dopo la fine della frangia. Dividete la ciocca in tre e cominciate a intrecciare.
Una volta terminata la treccia, vi basterà fermarla con un elastico oppure con delle mollette. Nel caso abbiate i capelli scalati, vi saranno utili delle forcine per fermare le piccole ciocche che potrebbero cadere lateralmente.
Il bello della treccia è che si può fare con qualsiasi tipo di taglio e di capello. Sta bene a chi ha i capelli mossi oppure ricci, magari lasciandola un po’ morbida, e a chi ha una chioma perfettamente liscia. Chi ha i capelli lunghi si può sbizzarrire in diverse tipologie di treccia ma anche chi ha un taglio corto può adottare questa acconciatura, come ci dimostra Cecilia nel video tutorial. La treccia con frangia è una delle tendenze del momento.
Inoltre, fare una treccia da sola è piuttosto semplice come abbiamo visto, quindi chiunque può cimentarsi in questa acconciatura ed essere perfetta per l’ufficio, lo sport o il tempo libero.
Se invece si desidera un look più sofisticato e curato, magari per un’occasione speciale, ovviamente la soluzione migliore è rivolgersi a dei professionisti. I nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano sono a disposizione per realizzare ogni genere di acconciatura, anche la più elaborata.
Scrivici per prendere un appuntamento o per ricevere un consiglio da parte dei nostri hair stylist.
GRATUITA
Non rinunciare alla tua felicità
Compila il form e ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento in salone