Capelli estate 2021: 5 acconciature | Graffiti e Ritratti

Capelli estate 2021:
5 acconciature per stupire

Come ogni stagione, la moda ci offre nuovi spunti per acconciare i nostri capelli. L’estate 2021 sarà un tripudio di riflessi e colori luminosi, con un effetto naturale che sarà il protagonista di qualsiasi taglio e acconciatura.

Se state pensando di rifarvi il look in vista dell’estate 2021, ecco 5 acconciature che saranno particolarmente di tendenza a cui potete ispirarvi, per stupire tutti!

Pixie Cut

Cominciamo con un taglio corto per l’estate 2021 che è stato riproposto recentemente da molte celebrities tra cui Rhianna e Demi Lovato. Stiamo parlando del Pixie Cut, un taglio extra corto grintoso e rock, che mette in risalto il collo ed esalta i lineamenti. Il Pixie Cut è un taglio corto adatto a tutte le età, perché regala un’aria più sbarazzina e giovanile.

Non richiede grandi cure quindi è l’ideale per la stagione calda, quando nessuno ha voglia di passare molto tempo con phon e styler. 

Potete personalizzarlo con una frangia ultra corta.

Caschetto con frangia

Il caschetto con frangia (il classico bob, in versione più o meno lunga) continua ad essere uno dei tagli del momento e sarà di gran moda anche nelle tendenze capelli per l’estate 2021.

Ispirato all’eleganza degli anni Venti, può essere declinato in base alla forma del viso per valorizzare al meglio l’espressione e le linee di ogni donna. Femminile, minimalista ed elegante, richiede una manutenzione minima ed è quindi adatto all’estate 2021. Tra i tagli di capelli si conferma uno dei più gettonati.

La frangia non può mancare, magari nella versione a tendina, che incornicia il volto con sensualità.

Shag scalato

Un altro taglio di capelli corto per l’estate 2021 è lo shag, o shaggy, che arriva direttamente dagli anni Settanta. Si tratta di un taglio scalato e spettinato, che si porta in versione medio lunga. Il volume del taglio è morbido e mai spigoloso, la scalatura si può adattare alle forme del viso.

Ci vuole una grande manualità per creare un taglio shag scalato che riesca a valorizzare il viso e ovviamente è un taglio prettamente dedicato ai capelli lisci perché con i ricci si perderebbe la perfezione della scalatura.

Fonte www.pinterest.com

Taglio lungo scalato

I tagli di capelli lunghi sono dedicati alle donne che cercano prima di tutto femminilità. Una delle tendenze per l’estate 2021 in fatto di capelli sono proprio i tagli lunghi scalati: ideali per bilanciare o smorzare eventuali difetti o asimmetrie del viso, sono perfetti abbinati alla frangia, in particolare una versione lunga e sfilata oppure una frangia a tendina.

Per quanto riguarda lo styling, niente di artefatto. Meglio optare per un liscio naturale oppure un mosso delicato, con un’asciugatura al naturale.

Blunt Cut

Il Blunt Cut è una tendenza arrivata direttamente dagli Stati Uniti che ha subito preso piede anche nel nostro paese. Si tratta di un taglio che va bene per i capelli medi o lunghi, senza distinzioni. Quello che caratterizza il Blunt Cut è la simmetria perfetta: i capelli sono simmetrici, senza scalature, con le punte perfettamente pari.

Questo dona un effetto pieno e compatto alla chioma. Comodo e versatile, esalta qualsiasi colore, specialmente quelli ricchi di sfumature e riflessi, grazie alla lunghezza identica.

Può essere abbinato ad una frangia, anche questa pari, la vera tendenza dell’estate 2021 in fatto di capelli.

Ti sono piaciuti i colori che ti abbiamo suggerito? Nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano, i nostri parrucchieri sono pronti ad aiutarti nella scelta e a realizzare il tuo look invernale perfetto.

Dove chiedere la tua acconciatura per l'estate

Qualsiasi sia il vostro stile e la lunghezza dei vostri capelli, noi possiamo creare il taglio perfetto per voi.

Non ci limiteremo a prendere ispirazione dalle tendenze del momento ma vi offriremo una consulenza personalizzata in base al vostro viso, per valorizzarlo al meglio con un’acconciatura che incornici il volto e mantenga una perfetta armonia.

I nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano sono degli artisti del taglio e sicuramente troveremo l’acconciatura giusta per te!

Se vuoi prenotare il tuo appuntamento per un taglio di capelli lungo, medio o corto, contattaci.