Durante il lockdown di un anno fa ognuno di noi ha scoperto doti nascoste! Con i parrucchieri chiusi, in tante hanno dovuto arrangiarsi con pettine e forbici per tenere sotto controllo i propri capelli. E noi abbiamo voluto supportarvi con una serie di video tutorial girati dalle nostre hair specialist, pensati appositamente per aiutarvi a prendervi cura dei vostri capelli anche da sole.
Dopo aver visto come sistemare la frangia, oggi parliamo invece di come ritoccare il colore dei capelli quando la ricrescita comincia a far capolino.
Imparare a ritoccare il colore dei capelli è utilissimo non solo per situazioni di emergenza ma anche quando non avete tempo di venire in salone o siete bloccate in casa.
Ovviamente fare il colore dei capelli vero e proprio è molto più complicato quindi il consiglio è quello di lasciar perdere il fai da te e di affidarvi alle mani di professionisti!
Cominciamo con gli strumenti che vi serviranno.
Sono soltanto 4 gli accessori indispensabili.
Guanti per non macchiarsi.
Una ciotola di plastica.
Un pennello, di qualsiasi tipo
(da trucco o anche per verniciare andrà bene)
Una crema idratante.
Ora che abbiamo proprio tutto, scopriamo come ritoccare il colore dei capelli passo dopo passo.
Il ritocco del colore dei capelli non è così complicato come si potrebbe pensare, anzi è alla portata di tutti. Ovviamente parliamo di ritocco, giusto per coprire la ricrescita alle radici.
Il ritocco va eseguito sui capelli asciutti.
E adesso, ecco tutti gli step per ritoccare il colore dei capelli a casa senza commettere disastri!
E addio ricrescita!
Ritoccare il colore dei capelli è dunque un’operazione piuttosto semplice e veloce, e può rivelarsi molto utile saperlo fare da sole.
In questo periodo di incertezze, in cui molte attività sono restano chiuse per lunghi periodi e a chiunque può capitare di dover affrontare una quarantena, avere la certezza di poter combattere la ricrescita anche da sole è molto importante!
Non dimentichiamoci però che, al di là delle emergenze, affidarsi a dei professionisti è sempre la scelta migliore. Seppur semplice, anche il ritocco del colore presenta delle insidie che potrebbero rovinare la chioma.
Se vuoi prenotare il tuo appuntamento nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano, contattaci!
GRATUITA
Non rinunciare alla tua felicità
Compila il form e ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento in salone