Come ritoccare il colore dei capelli | Graffiti e Ritratti

Come ritoccare il colore dei capelli a casa:
il nostro tutorial

Come ritoccare il colore dei capelli a casa:

il nostro tutorial

Durante il lockdown di un anno fa ognuno di noi ha scoperto doti nascoste! Con i parrucchieri chiusi, in tante hanno dovuto arrangiarsi con pettine e forbici per tenere sotto controllo i propri capelli. E noi abbiamo voluto supportarvi con una serie di video tutorial girati dalle nostre hair specialist, pensati appositamente per aiutarvi a prendervi cura dei vostri capelli anche da sole.

Dopo aver visto come sistemare la frangia, oggi parliamo invece di come ritoccare il colore dei capelli quando la ricrescita comincia a far capolino.

Imparare a ritoccare il colore dei capelli è utilissimo non solo per situazioni di emergenza ma anche quando non avete tempo di venire in salone o siete bloccate in casa. 

Ovviamente fare il colore dei capelli vero e proprio è molto più complicato quindi il consiglio è quello di lasciar perdere il fai da te e di affidarvi alle mani di professionisti!

Gli strumenti per ritoccare il colore dei capelli


Cominciamo con gli strumenti che vi serviranno.

Sono soltanto 4 gli accessori indispensabili.

guanti

Guanti per non macchiarsi.

ciotola

Una ciotola di plastica.

pennello

Un pennello, di qualsiasi tipo
(da trucco o anche per verniciare andrà bene)

crema

Una crema idratante.

Ora che abbiamo proprio tutto, scopriamo come ritoccare il colore dei capelli passo dopo passo.


Come ritoccare il colore dei capelli da sole in 5 step


Il ritocco del colore dei capelli non è così complicato come si potrebbe pensare, anzi è alla portata di tutti. Ovviamente parliamo di ritocco, giusto per coprire la ricrescita alle radici.

Il ritocco va eseguito sui capelli asciutti.

E adesso, ecco tutti gli step per ritoccare il colore dei capelli a casa senza commettere disastri!

  1. Per prima cosa applicate la crema idratante sul contorno del viso all’attaccatura dei capelli, per evitare di macchiare il viso se il colore dovesse colare.
  2. Cominciate dalla divisa: prendete una bella quantità di colore e applicatelo lungo tutta la divisa tamponando.
  3. Salite di tre sezioni dello spessore più o meno di 1 cm, applicando il colore sempre alla scriminatura. Poi tornate alla vostra sezione iniziale e scendete dall’altro lato, sempre di tre sezioni di circa 1 cm.
  4. Adesso tirate indietro i capelli nella zona dell’orecchio e spennellate, stavolta con meno colore per evitare di macchiare il viso. Fatelo da entrambi i lati e anche sull’attaccatura sulla fronte: dovete coprire con il colore tutto il perimetro. Se avete molti capelli bianchi potete fare anche un’altra sezione come per la divisa.
  5. Una volta finito, tirate bene indietro tutti i capelli, aspettate il tempo di posa e risciacquate abbondantemente.

E addio ricrescita!

Ritoccare il colore? Meglio dal parrucchiere!

Ritoccare il colore dei capelli è dunque un’operazione piuttosto semplice e veloce, e può rivelarsi molto utile saperlo fare da sole

In questo periodo di incertezze, in cui molte attività sono restano chiuse per lunghi periodi e a chiunque può capitare di dover affrontare una quarantena, avere la certezza di poter combattere la ricrescita anche da sole è molto importante!

Non dimentichiamoci però che, al di là delle emergenze, affidarsi a dei professionisti è sempre la scelta migliore. Seppur semplice, anche il ritocco del colore presenta delle insidie che potrebbero rovinare la chioma.

Se vuoi prenotare il tuo appuntamento nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano, contattaci!