Tagli di capelli per bambini per l’estate | Graffiti e Ritratti

Tagli di capelli per bambini pratici e freschi per l’estate

Scegliere una nuova acconciatura per vostro figlio può diventare più complicato che farlo per voi! Eppure, quando arrivano il caldo e l’estate, è indispensabile pensare a un taglio di capelli per i bambini che sia pratico, fresco, facile da tenere sotto controllo e, perché no, alla moda. 

I piccoli sanno essere molto esigenti e, maschietti compresi, tengono moltissimo al proprio look, soprattutto quando si parla di capelli: per evitare crisi e pianti, potrebbe essere una buona idea quella di sfogliare insieme qualche catalogo alla ricerca di idee di tagli di capelli per bambine e bambini. Inoltre, meglio scegliere un parrucchiere che sia specializzato in tagli per bambini: sarà in grado non solo di fare proposte ma anche di interagire meglio con i piccoli, coinvolgendoli nella scelta del look. Nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano abbiamo parrucchieri per bambini che sanno come dedicarsi a loro con pazienza e allegria.

E adesso, scopriamo quali sono i tagli per maschietti e per femminucce perfetti per l’estate, per accontentare grandi e piccini.

Semplici e pratici: i tagli di capelli corti per bambini

Sono in assoluto i più amati dalle mamme perché richiedono pochissima cura e non sono praticamente mai in disordine. I tagli di capelli corti per bambini possono essere resi alla moda grazie ad alcune semplici accortezze: per esempio, per i maschietti si può optare per un taglio sfumato dalle parti, lasciando i capelli più lunghi sulla testa, in modo da ottenere un ciuffo sbarazzino che in alcune occasioni può diventare una cresta; per i più originali ci si può sbizzarrire con dei tatuaggi temporanei sulla parte laterale dove i capelli sono più corti.

Per le femminucce, può essere un po’ più difficile far accettare un taglio corto e i modelli delle principesse Disneyane certo non aiutano! Potreste trovare un compromesso con un classico caschetto, magari un long bob che assomiglia a quello della mamma: sta bene alle ricce come alle lisce e, in spiaggia, basteranno due elastici per tirare su per bene i capelli ed evitare che si annodino eccessivamente.

Selvaggi con stile, tagli di capelli medi per bambini

Una delle ultime tendenze in fatto di hairstyle, che vediamo anche tra gli adulti, sono i capelli medi, sia al maschile che al femminile. Il taglio medio nei maschietti si adatta benissimo a chi ha onde e ricci naturali: il look selvaggio e spettinato è sicuramente molto trendy anche se poco pratico da gestire, quindi cercate almeno di spuntare i capelli prima di partire per le vacanze e di pettinarli dopo ogni bagno in mare.

I tagli di capelli medi per le bambine, invece, lasciano più libertà: dagli scalati a quelli più semplici, sono ottimi perché asciugano velocemente e allo stesso tempo possono essere raccolti in code di cavallo e trecce, limitando al minimo i nodi.

La parola d’ordine, per quanto riguarda i tagli di capelli per bambini e bambine, rimane sempre e comunque: semplicità! Inutile esagerare in look complessi, meglio scegliere un hairstyle grazioso e pratico, da movimentare in certe occasioni ricorrendo a gel, cera o accessori per le femminucce.

Venite a trovarci nei nostri saloni parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano per scoprire insieme ai vostri figli tutte le nostre proposte per bambini da sfoggiare quest’estate.