Tagli di capelli per bambini in estate | Graffiti e Ritratti

I migliori tagli di capelli per bambini in estate

In estate, i tagli di capelli per bambini devono essere pensati tenendo in considerazione diversi fattori. Ovviamente dovranno essere pratici per la gestione quotidiana ma non è detto che dobbiate rinunciare all’estetica e alle ultime tendenze.

Ecco i consigli del nostro staff sui migliori tagli di capelli per bambini e bambine da sfoggiare in estate.

Tendenze


Ormai anche i più piccoli vogliono dire la loro in fatto di stile e look e ci sono tanti tagli di capelli per bambino e bambina che seguono le mode del momento. Abbiamo visto che nel 2020 le tendenze per bambini andavano tutte nella direzione dei tagli corti, per la felicità dei genitori!

Anche quest'estate la parola d’ordine sembra essere semplicità. Per i maschietti, il taglio di questa stagione è senza dubbio quello rasato ai lati con ciuffo spettinato sulla testa, pratico e cool. Le bambine, invece, potranno spaziare tra caschetti di diverse lunghezze ma senza mai andare oltre le spalle; per le più sbarazzine, potete personalizzare il taglio con un ciuffo.

Prenota un appuntamento nei nostri saloni

Accorgimenti per i tuoi bambini


Dunque, i tagli di capelli per bambini dell’estate 2020 riusciranno a coniugare stile, praticità e facilità di gestione. Freschi per loro e rapidi nell’asciugatura, per le bambine basterà qualche colpo di spazzola per essere perfettamente in ordine.

L’estate, però, non è amica dei nostri capelli e nemmeno di quelli dei nostri bambini. Per mantenere la chioma sana, dovrete avere qualche piccolo accorgimento durante le vacanze. Che andiate al mare o in montagna, infatti, il sole aggredisce il capello, lo disidrata e lo indebolisce: esistono degli spray protettivi che combattono questo fenomeno, basteranno due spruzzi prima dell’esposizione al sole.

Se andate al mare, ricordate anche di sciacquare i capelli dei vostri figli dopo i bagni in mare perché la salsedine, se si accumula, secca la chioma e la rende più difficile da pettinare.

Contattaci per scoprire quali prodotti portare in vacanza

Se riuscite a convincere i vostri bambini, la cosa migliore è fargli indossare un cappellino!

Quando tagliare i capelli ai tuoi bambini


Una delle domande che si fanno più spesso i genitori è se tagliare i capelli ai bambini prima di partire per le vacanze oppure no. La cosa migliore sarebbe tagliarli prima dell’estate e poi, appena rientrati dalle vacanze, dare una sistemata alle punte e fare eventuali rifiniture per tornare a scuola con un look perfetto!

Inoltre, è sempre meglio partire con un nuovo taglio per approfittare dei vantaggi pratici, soprattutto se si tratta di look corti o medi.

Una volta in vacanza, prendetevi cura dei capelli dei bambini con spray protettivi e shampoo specifici, cosicché una volta tornati in città sarà sufficiente dare una piccola accorciatina per ritrovare il taglio che avevate scelto prima delle vacanze.

Prenota l’appuntamento per i tuoi bambini prima delle vacanze

Dove tagliare i capelli ai tuoi bambini

Il nostro salone parrucchieri lavora con bambini di tutte le età, anche i più piccolini. Da oltre dieci anni ci prendiamo cura di loro in modo particolare, per farli divertire e per metterli a loro agio durante il taglio e il lavaggio. Ci piace ascoltare la loro opinione e dargli i nostri consigli, facendoli sentire importanti in un momento per loro molto delicato.

Ovviamente utilizziamo prodotti specifici per bambini, delicati sulla cute e i capelli e che non bruciano gli occhi.

Proporremo ai tuoi bambini i tagli di capelli per l’estate più di tendenza e, insieme a loro, sceglieremo quello che meglio li valorizza e che risponde alle loro esigenze di stile e praticità.

Prenota un appuntamento nei nostri saloni