Nail art: idee dai saloni di Poggibonsi e San Gimignano | Graffiti e Ritratti

Nail art: idee e ispirazioni nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano

Tutti ne parlano, da qualche anno ormai, ma in pochi hanno ben chiaro di cosa si tratta realmente. La nail art, come suggerisce il nome, è una vera e propria arte che trova spazio su una tela d’eccezione, le nostre unghie di mani e (più raramente) piedi! 

Nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano realizziamo nail art professionali, seguendo le ultime tendenze viste sui social e sulle passerelle ed esprimendo, attraverso colori e decorazioni, la personalità di ogni donna. I nostri nail artist sono a vostra disposizione per realizzare delle piccole opere d’arte a misura d’unghia: ecco alcune idee di nail art e i trend di stagione da cui prendere ispirazione.

Nail art, che passione: idee e ispirazioni

La nail art non è altro che l’arte di decorare le unghie, indipendentemente dal tipo di smalto che viene utilizzato: tradizionale, semipermanente, acrilico o gel viene accostato ai materiali più disparati, dalla sabbia alla filigrana in oro, dalle perline ai nastri, non c’è limite all’espressività artistica di un nail artist, se non quello dettato dalle dimensioni dell’unghia stessa! Le idee di nail art più originali prevedono la realizzazione di micropitture, attraverso strumenti specifici, ma è possibile anche utilizzare apposite stampe. Insomma, non si tratta banalmente di “mettersi lo smalto” ma di dare vita a una piccola opera d’arte che, invece che essere esposta in una galleria, viene sfoggiata ogni giorno.

Le tendenze nail art del 2019

Le tendenze nail art del 2019 sono le più disparate ma una su tutte è quella stagionale: in estate si possono decorare le unghie con angurie, ciliegie e gelati oppure con fantasie ispirate al mare, dalle stelle marine alla sabbia dorata; al rientro in città a settembre via libera ai colori dell’autunno come viola, marrone, verde bosco, da decorare con perle, glitter o da declinare in geometriche simmetrie. E quando arriva dicembre, impossibile resistere a una nail art natalizia!

Altre idee di nail art da tenere presenti? La french manicure inversa, i colori fluo e le unghie arcobaleno, che stanno letteralmente spopolando sui social. Il dettaglio finale? Il finish deve essere rigorosamente ultra lucido, per un effetto bagnato e brillante.

I nostri professionisti di Poggibonsi e San Gimignano realizzano ogni genere di nail art, dalle più semplici alle più elaborate, sempre con un occhio agli ultimi trend.

Prima di tutto, la manicure

Anche la decorazione più complessa e raffinata non può prescindere da una preparazione di partenza. Prima di cominciare a sbizzarrirsi con glitter, perline e colori, i nail artists dei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano sanno che una manicure accurata è indispensabile: questa serve infatti a rendere le unghie curate e in salute, dando forma alle unghie e rimuovendo le cuticole quando necessario.

Questo step è importante anche per capire lo stato di salute delle unghie: i nostri professionisti di Poggibonsi e San Gimignano, prima di proporre una ricostruzione unghie o qualsiasi altro trattamento specifico, si assicureranno che sia adatto alle tue mani.

Una volta che la base è pronta, non resta che lasciare libera la fantasia e cominciare a decorare!

Nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano abbiamo realizzato ogni genere di nail art e possiamo proporti idee e ispirazioni oppure lasciarci guidare dalle tue richieste.

Vuoi realizzare una nail art su misura per le tue unghie?

Prenota un appuntamento.