Le migliori maschere per capelli: i nostri consigli | Graffiti e Ritratti

Le migliori maschere per coccolare i propri capelli

Proprio come quelle per il viso, le maschere per capelli hanno l’obiettivo di agire in profondità e andare a riparare quelle che sono le problematiche specifiche del capello. Purtroppo, tutti noi dobbiamo combattere con piccoli e grandi problemi che affliggono la nostra chioma: secchi, crespi, grassi, spenti, fragili, ognuno di noi ha la sua croce da portare ma, fortunatamente, esistono dei validi alleati che possono venirci in soccorso. Sono proprio le maschere per capelli! Tutti sappiamo che esistono ma forse non tutti sappiamo veramente come e quando applicarle, quali tipologie esistono e che risultati possono portarci.

Ecco i consigli dei nostri parrucchieri professionisti di Poggibonsi e San Gimignano per ridare vita alla chioma.

Maschere per capelli: a ognuno la sua!

Cominciamo da un punto fondamentale: qualunque tipo di capelli può trarre beneficio da una maschera. Questa, infatti, agisce in profondità e va a riparare quelli che sono i danni e le problematiche specifiche: ecco perché è così importante scegliere il prodotto giusto per vedere rinascere la propria chioma. 

Di solito è meglio farsi consigliare da un professionista, ma vi anticipiamo qualche consiglio generale sui diversi tipi di maschere per capelli.

Maschere per capelli: istruzioni per l’uso

Ovviamente non basta aver scelto il prodotto giusto, bisogna anche saperlo applicare nel modo corretto per trarne il massimo beneficio. 

Per quanto riguarda la frequenza, non c’è una regola generale ma dipende tutto dalla fibra che andremo a trattare: per i capelli particolarmente stressati, si può applicare la maschera anche dopo ogni shampoo mentre per un capello nella media può essere sufficiente un’applicazione alla settimana.

La maschera per capelli va applicata dopo aver risciacquato perfettamente lo shampoo, meglio ancora se avrete tamponato leggermente i capelli dall’acqua in eccesso. A questo punto applicatela in modo uniforme, dalle lunghezze alle punte e lasciate in posa il tempo necessario: affinché il prodotto agisca in profondità, sono necessari almeno cinque minuti, dieci sono perfetti ma anche in questo caso dipende dalla maschera.

Anche se sono molto diffuse le maschere naturali per capelli e quelle fai da te, da realizzare con prodotti che abbiamo in casa, è ovvio che un prodotto professionale ha un effetto molto migliore e sarà certamente più efficace.

Vieni a trovarci nei nostri saloni parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano e fatti consigliare la maschera perfetta per i tuoi capelli!