Frangia: a chi sta bene e come sceglierla | Graffiti e Ritratti

Frangia: a chi sta bene e come sceglierla

L’abbiamo vista in passerella, sui profili delle fashion influencers e sulle copertine delle riviste di moda: ormai è ufficiale che la frangia è la tendenza del momento. Ma a chi sta bene? Non tutti i visi e tutti i look sono adatti ad essere incorniciati dalla frangetta e scegliere lo stile perfetto non è per niente semplice: frangia scalata, lunga, corta, asimmetrica, come trovare quella giusta? 

Tra amore e odio, ecco i consigli dei nostri parrucchieri professionisti di Poggibonsi e San Gimignano per capire se la frangia fa al caso tuo.

Frangia e forma del viso: a chi sta bene quale?

Una delle prime cose da valutare, quando ci si domanda a chi sta bene la frangia, è sicuramente la forma del viso. Quali sono quelli più adatti e quali invece dovrebbero evitarla?

frangia si

Frangia sì

Il viso rettangolare, caratterizzato da fronte alta, è adatto a un frangia lunga e piena, che riuscirà ad equilibrare le proporzioni accorciando il volto in modo armonico. Il viso a cuore è caratterizzato da fronte ampia, zigomi pronunciati e mento sfuggente, starà benissimo con una frangia laterale che allarga la parte inferiore. Anche il viso a diamante, simile a quello a cuore, si sposa perfettamente con una frangia scalata, sfilata e leggera, per un look vivace e fresco.

frangia no

Frangia no

Chi ha il viso ovale, ben proporzionato e dai lineamenti regolari, sappia che la frangia non valorizzerà il suo volto ma che non farà neanche troppi danni! Solo se la fronte è abbastanza ampia, si può sperimentare una frangia corta e scalata, leggera e sfilata, altrimenti meglio evitare. Il viso rotondo, invece, dovrebbe decisamente rinunciare: una frangia finirebbe per enfatizzare la rotondità, il viso apparirebbe accorciato e sproporzionato.

Tagli con frangia 2019

Oltre alla forma del viso, ci sono poi alcuni tagli di capelli adatti alla frangia che saranno particolarmente di tendenza nel 2019.

I capelli lunghi con frangia sono un must che non passa mai di moda: sia un taglio lungo pari che uno scalato sono adatti, meglio se lisci o mossi. Con i capelli ricci la questione diventa più complicata ma non impossibile: basterà optare per una frangia scalata e mossa, evitando un taglio perfettamente simmetrico che sarebbe difficile da mantenere.

Ma la vera tendenza di questa stagione sarà il caschetto con frangia: corto, fino alle orecchie, ma anche medio o lungo fino alle spalle, qualsiasi versione sta benissimo con una frangia lunga e piena ma anche corta, appena accennata, dipende dall’effetto che volete ottenere.


In foto: Katy Perry - Photo credits www.unadonna.it

Per scegliere la frangia perfetta, la cosa migliore resta quella di affidarsi ai professionisti del vostro salone: i nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano sapranno consigliarvi il look giusto per voi in base alla forma del vostro viso e alle ultime tendenze, per un hair-style personalizzato.
Chiamaci per prendere un appuntamento