Durante il lockdown di marzo abbiamo pubblicato una serie di video tutorial in cui vi davamo i nostri consigli per prendervi cura dei vostri capelli anche da sole, a casa. Uno di quelli che avete particolarmente apprezzato è stato il tutorial su come sistemare la frangia: avere una frangetta fuori controllo è davvero fastidioso!
Oggi vi riproponiamo il nostro video tutorial con una descrizione passo dopo passo dei passaggi da eseguire: è sempre utile sapere come sistemare la frangia quando cresce troppo, diventa asimmetrica o perde la sua forma.
Ovviamente, i nostri consigli su come tagliare la frangia sono validi per quando volete dare una sistemata in emergenza ma, per un taglio vero e proprio, meglio prenotare un appuntamento in salone!
E adesso, scopriamo quali strumenti servono e come sistemare la frangia in pochi passi.
Per prima cosa, è importantissimo avere gli strumenti giusti perché altrimenti il risultato non sarà molto soddisfacente.
Vi servono soltanto tre cose, che sicuramente avete in casa.
Un pettine, necessario non solo a pettinare i capelli ma anche a farvi da guida.
Un paio di forbici, anche tutto fare vanno bene, meglio se sono bene affilate.
Un paio di forbicine da unghie.
Adesso che abbiamo tutto quello che ci serve, scopriamo come tagliarsi la frangia da sole.
Per tagliarsi la frangia bastano davvero pochi minuti ed è un’operazione alla portata di tutte.
Prima di tutto, una cosa fondamentale: la frangia si taglia da asciutta, perché così possiamo scegliere esattamente la lunghezza desiderata. I capelli bagnati hanno una lunghezza maggiore quindi si rischierebbe di tagliare troppo.
E adesso, ecco come sistemare la frangia passaggio dopo passaggio.
E la frangia è fatta!
Come abbiamo visto, tagliare la frangia è davvero molto semplice se parliamo di piccoli ritocchi ma si tratta di un’eventualità per quando ci si trova in emergenza, quando non è possibile andare dal parrucchiere e si ha bisogno di dare una sistemata velocemente.
In generale però è sempre meglio rivolgersi ai professionisti perché basta davvero poco per rovinare un bel taglio, soprattutto se non si hanno strumenti professionali e magari si ha poca manualità.
I nostri parrucchieri sono a vostra disposizione nei saloni di Poggibonsi e San Gimignano.
Prenota il tuo appuntamento
GRATUITA
Non rinunciare alla tua felicità
Compila il form e ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento in salone