Quando l’estate finisce, quello che rimane è sicuramente una pelle ambrata e tanti bei ricordi ma anche, purtroppo, una chioma stressata dal sole e dalla salsedine. Anche se avete seguito i nostri consigli e vi siete presi cura dei vostri capelli durante le vacanze, sarebbe sempre meglio cominciare settembre con un trattamento per capelli specifico per dopo l’estate in modo da fargli ritrovare bellezza e salute. Esistono scrub, impacchi e maschere che saranno un vero toccasana per i capelli rovinati dal sole, dalla salsedine e dal cloro.
Ma non è tutto.
Ecco i consigli dei nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano sui migliori prodotti e trattamenti per coccolare la vostra chioma al rientro dalle vacanze.
Spesso i capelli dopo l’estate sono spenti, secchi, sfibrati, stressati e rovinati dal sole, dalla salsedine e dal cloro. In questi casi, la prima cosa da fare è fissare un appuntamento dal parrucchiere per un trattamento mirato che li riporti in salute e li renda subito più luminosi, morbidi e forti: nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano, i nostri hair stylist sapranno consigliarti il miglior trattamento professionale per la situazione dei tuoi capelli.
Oltre a un intervento d’urto dal tuo parrucchiere, ci sono alcune cose che puoi fare anche a casa tutti i giorni per riportare i tuoi capelli in salute dopo l’estate. Ecco qualche consiglio su come coccolare la tua chioma.
La cura dei capelli dopo l’estate prevede tanta, tanta idratazione perché i capelli saranno sicuramente sfibrati e secchi. Fatti consigliare i prodotti giusti dai nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano: che siano balsami, maschere o impacchi, applicali prevalentemente sulle lunghezze e sulle punte, che solitamente diventano più secche e spente rispetto alle radici.
Possiamo aiutare i capelli rovinati dal sole anche attraverso l’alimentazione. Alcuni cibi, infatti, fanno bene alla salute della chioma: quelli ricchi di Omega 3, come il salmone, i semi di lino e la frutta secca, e quelli che contengono acido folico e vitamina B9, ad esempio asparagi, arance, barbabietole e broccoli. Inoltre, è importante mantenere sempre un’alimentazione varia e bilanciata.
Infine, finché la chioma è stressata e sensibile, meglio trattarla con delicatezza. Evita dunque prodotti aggressivi e limita al minimo l’utilizzo di piastra e phon, lasciandoli asciugare naturalmente quando possibile; inoltre, meglio lasciarli sciolti, eliminando forcine, mollette, elastici e prodotti per lo styling, per una disintossicazione totale!
GRATUITA
Non rinunciare alla tua felicità
Compila il form e ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento in salone