Colore capelli autunno inverno | Graffiti e Ritratti

Colore capelli: i nostri consigli per la stagione autunno inverno

L’autunno inverno in fatto di colore per capelli quest’anno si tinge di nuance naturali, che richiamano alla mente paesaggi autunnali, tonalità calde e avvolgenti, semplici da portare e mosse da mille riflessi. 

Se ti è venuta voglia di cambiare colore di capelli, leggi il nostro articolo per scoprire le nuove tendenze: sicuramente troverai quello perfetto per te da cui farti ispirare per un cambio di look!

Colori e tendenze: quale scegliere per la stagione autunno inverno

I nostri parrucchieri di Poggibonsi, San Gimignano e Colle Val d’Elsa hanno selezionato per te 5 colori di capelli che saranno di tendenza questo autunno inverno.

Scopriamo quali sono e quale colore capelli scegliere in base alle tue caratteristiche.

Castano color cioccolato

Il castano rimane uno dei protagonisti della stagione autunno inverno, soprattutto nella sua versione color cioccolato. Si tratta di un colore ricco, pieno, avvolgente e sensuale. Il segreto per renderlo davvero perfetto è giocare con le sfumature: non sarà infatti un colore piatto ma movimentato da riflessi caramello e cannella sulle medie lunghezze, per creare una sorta di alone molto interessante.

Questa scelta di colore capelli per l’autunno è adatta soprattutto a chi ha una carnagione ambrata o dal sottotono rosato, che saranno valorizzati maggiormente da una nuance cioccolato al latte, quindi più chiara e calda.

fonte immagine https://www.instagram.com/p/CGVUXxeDUwJ/

Rosso dorato

Tutte le tonalità del rosso saranno una delle tendenze colore capelli per l’autunno inverno. La versione di rosso con sfumature dorate sembra racchiudere tutti i colori tipici di un paesaggio autunnale, caldi e avvolgenti. Un rosso rame su base dorata, da modulare a seconda dell’intensità più adatta ai propri colori. Il “golden copper” sta letteralmente spopolando ed è perfetto su qualsiasi taglio e lunghezza perché movimentato e naturale.

Tuttavia, non è un colore di capelli molto versatile, ma adatto unicamente a chi ha pelle chiarissima, color porcellana.

fonte immagine https://www.instagram.com/p/B0qb3VKHZEN/

Biondo miele

Se ami i capelli biondi, la tonalità perfetta per i tuoi capelli è direttamente ispirata ai colori delle foglie d’autunno: il biondo miele è ricco di sfumature calde e dorate che lo rendono perfetto se stai cercando un hair look naturale. Per personalizzare questo stile scegli un balayage con radici in evidenza, per dare alla chioma un bel movimento e creare un gioco di sfumature molto vivace. Interessante anche scegliere un sottotono rossastro.

Questo è un colore di capelli adatto alle donne con un sottotono caldo e chiaro, a cui regala una straordinaria luminosità.

fonte immagine https://www.iodonna.it/wp-content/uploads/2021/10/GettyImages-1235505534.jpg

Rosso castano

Come abbiamo visto, il rosso è una delle tendenze colore capelli per l’autunno inverno ma si può declinare in tanti modi diversi. Il rosso castano, cosiddetto bloodstone, è una tonalità molto decisa e versatile, che unisce tonalità scure che vanno dal rosso al castano. Si tratta di un colore di capelli prettamente adatto all’inverno, che si abbina bene con tagli lunghi o medio lunghi, in cui può esprimere tutte le sue sfumature.

Versatile e adatto a molte donne diverse, è l’ideale per chi ha una carnagione molto chiara, con cui crea un contrasto incredibilmente affascinante.

fonte immagine https://www.iodonna.it/wp-content/uploads/2021/10/GettyImages-1341898527.jpg

Biondo rosè

Unico colore che si distanzia dalle tendenze calde e naturali per l’autunno inverno è il biondo rosè, destinato alle donne che cercano un look più originale e deciso. Si tratta di un biondo chiarissimo, freddo, che viene impreziosito con leggere sfumature rosate che regalano luminosità e incorniciano il viso. L’ideale è indossare questa tonalità con un taglio di media lunghezza, sbarazzino e sfilato, magari con una frangia asimmetrica.

Questo colore per capelli è un classico per l’inverno ed è adatto soprattutto alle ragazze più giovani, con una pelle chiarissima e colori freddi.

fonte immagine https://www.iodonna.it/wp-content/uploads/2021/10/indola-nude-rose-capelli-biondi.jpg

A chi rivolgersi

Ora che sai tutto sulle tendenze in fatto di colore capelli per l’autunno inverno arriva la parte più difficile: quale scegliere?

Se ti sembrano tutti perfetti per te e non sai decidere, affidati ai nostri hair specialist: in base alle caratteristiche e ai colori del tuo viso, ti consiglieremo la tonalità più adatta a valorizzare e mettere in luce i tuoi punti di forza.

Nei nostri saloni parrucchieri di Poggibonsi, Colle Val d’Elsa e San Gimignano ci teniamo ad offrire ad ogni donna un servizio personalizzato e tagliato su misura, non solo l’esecuzione di un colore capelli.

Vieni a trovarci!