Caduta stagionale dei capelli: cause e rimedi |Graffiti E Ritratti | Poggibonsi

Caduta stagionale dei capelli: cause e rimedi

Prodotti e consigli del nostro salone a Poggibonsi e San Gimignano

Il periodo della caduta stagionale dei capelli è arrivato e probabilmente starai già cercando i rimedi. Graffiti E Ritratti, salone a Poggibonsi e San Gimignano è pronto a venire in tuo aiuto.

Chiedi Informazioni

Innanzitutto, non ti preoccupare.

Se noti un eccesso di caduta dei capelli in questo periodo non c’è niente di strano. Si tratta di un fenomeno naturale, che riguarda tutti noi. In questa fase si possono perdere fino a 100 capelli al giorno.

Ma solo nel caso in cui la caduta si manifesti “a chiazze” è necessario fare tutti i controlli del caso e rivolgersi a un dermatologo.

Anche la nostra chioma ha bisogno di rigenerarsi e i nostri capelli seguono un ciclo biologico. Durante le stagione più calde tendono a indebolirsi e devono lasciar spazio a capelli più forti e robusti.

Questo processo naturale può essere aiutato e ottimizzato con trattamenti e prodotti anticaduta: nel nostro salone di Poggibonsi e San Gimignano sapremo consigliarti, studiando la soluzione migliore per te e per i tuoi capelli.

Prodotti

Se ti stai chiedendo come evitare la caduta stagionale dei capelli puoi venire a trovarci. Per combattere questo problema puoi ricorrere ai prodotti anticaduta della box Antigravità della nostra linea Take Away Beauty. Si tratta di una serie di box composte interamente con prodotti Paul Mitchell pensate per rispondere a specifiche esigenze del capello, che puoi acquistare in salone e applicare direttamente a casa tua.

La box Antigravità è pensata per aiutarti a:

  • Prevenire la caduta dei capelli
  • Rendere lo stelo più forte e spesso
  • Contrastare i problemi dello stress

Chiedi informazioni

Consigli pratici

Per combattere la caduta stagionale dei capelli puoi ricorrere anche ad alcuni rimedi pratici.

  • Non lavare i capelli ogni giorno: i lavaggi frequenti impoveriscono le difese della tua chioma;
  • Spunta i capelli per eliminare le estremità rovinate: contribuisce a rendere più forte e vitale il bulbo;
  • Mantieni più bassa possibile la temperatura del phon quando ti asciughi i capelli. Il caldo è una delle principali fonti di stress;
  • Evita un uso prolungato di phon o piastra

Speriamo che questo articolo possa esserti stato utile: se hai ancora dubbi e richieste vieni a trovarci in salone. Oppure contattaci ai numeri (+39) 0577 981508 e (+39) 0577 940601 o all’indirizzo info@graffitieritratti.it