Barba: tendenze da seguire per il 2020| Graffiti e Ritratti

Barba autunno inverno 2020: come portarla?

Barba lunga o corta? Ecco i nostri consigli

Con la fine dell’estate e il nuovo anno che sta già bussando alla tua porta, è arrivato il momento di parlare delle ultime tendenze e consigli per dare un taglio perfetto alla tua barba.


Questo importantissimo accessorio maschile è la croce e la gioia di molti, ma i tipi di barba sono tanti e ogni uomo può giocare con il proprio stile passando magari da una barba lunga ad un pizzetto o viceversa. La scelta è tua ma essere informati sulle ultime tendenze è un obbligo per essere sempre al passo con i tempi.

Foto Credits https://www.fandango.com/

L’arrivo della nuova stagione vede tramontare lo strapotere della barba lunga e dei baffi a manubrio in puro stile hipster. I gusti sono cambiati e la moda non aspetta, ecco quindi come tagliare la propria barba: si passerà ad una barba più curata e raffinata, si dovrà tenere conto della forma del viso e del taglio dei capelli ed ovviamente sono da bandire i centimetri di troppo.

In definitiva la barba della stagione autunno inverno 2019 - 2020 vedrà il ritorno di uno stile più classico ed elegante, adatto per un pomeriggio in ufficio come per un aperitivo nel fine settimana. Gli eccessi sono assolutamente da evitare e una barba ben curata sarà la scelta giusta per qualsiasi occasione. Attenzione poi al pizzetto alla Johnny Deep, che promette un grande ritorno sulle scene vista la recente riscoperta di un mood anni 90’ da parte di tutto il comparto moda.

Passa a trovarci in uno dei nostri saloni a Poggibonsi e San Gimignano e affidati all’esperienza della nostra squadra. Prenota il tuo trattamento e scegli qual’è il taglio di barba che fa per te!

I segreti per curare la tua barba

La salute della tua barba è importante e non va trascurata. Per ottenere e mantenere un taglio curato ed elegante, è utile seguire alcuni pratici consigli che ti aiuteranno a rigenerare una barba logorata dalla frenetica vita di tutti i giorni. Ecco come curare la tua barba in poche e semplici mosse.

Cerca di rasarti regolando il pettine tra 1,5 e i 3 millimetri e, dopo aver aspettato 48 ore ed aver inumidito la barba, massaggiala utilizzando una crema ammorbidente idratante. Questa operazione ti garantirà morbidezza e un invidiabile effetto luminosità.

Inoltre l’utilizzo di creme esfolianti e maschere a base di eucalipto sono utili per l’eliminazione della pelle morta e possono favorire la crescita dei peli, ma non solo. Questi trattamenti donano una diffusa sensazione di relax che ti aiuterà a contrastare lo stress, una delle principali cause che portano al danneggiamento della barba.

Vuoi rinnovare il tuo look e concederti un trattamento gestito da professionisti del settore? Contatta uno dei nostri saloni a Poggibonsi e San Gimignano e prenota il tuo appuntamento!

Regalati un taglio da favola!
Prenota: