I capelli al mare vengono messi a dura prova da salsedine, sabbia e vento e non è facile tenerli a bada, soprattutto dopo un bel tuffo in acqua! Per fortuna, ci sono tante acconciature da spiaggia che possono aiutarci a mantenere un aspetto ordinato e che siano allo stesso tempo comode, pratiche e anti-caldo. Code di cavallo, chignon e le intramontabili trecce sono facili e veloci da realizzare e, con i prodotti giusti e i consigli dei nostri parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano, sfoggiare un hairstyle impeccabile anche al mare sarà una passeggiata.
Ecco quali sono le acconciature da spiaggia più di tendenza quest’anno, per capelli lunghi e corti.
Non è assolutamente vero che chi porta un taglio corto o medio non abbia necessità di tenere i capelli raccolti in spiaggia, soprattutto se abbiamo a che fare con una chioma riccia o mossa, difficile da domare e da pettinare una volta tornate a casa.
Quest’anno, le acconciature da spiaggia per capelli corti ruotano tutte intorno agli accessori, il vero must have dell’estate: foulard, fasce, headband non dovranno mancare nel tuo look da mare. Puoi sceglierle monocromatiche oppure sbizzarrirti con fantasie tropicali, botaniche o geometriche e utilizzarle per realizzare un turbante, che tenga i capelli ben protetti da sole e salsedine, oppure per impreziosire un hairstyle: coda di cavallo e half-bun, ovvero un mezzo chignon, sono le due acconciature da spiaggia per capelli corti più gettonate, comode e alla moda.
Per chi ha i capelli lunghi, trovare un’acconciatura da spiaggia che sia pratica e funzionale è una vera e propria necessità. Quest’anno ci sono tre tendenze che stanno riscuotendo particolarmente successo perché stanno bene davvero a tutte, lisce o ricce, e sono facilissime da realizzare.
Un grande classico che non passa mai di moda! Basta avere un elastico a portata di mano e la tua acconciatura da spiaggia è pronta. Perfetta per sopportare il caldo, non ti devi preoccupare se qualche ciocca sfugge qua e là: l’effetto spettinato e messy, quest’anno è ancora più di tendenza.
Francese, tedesca, a spina di pesce, ne esistono di ogni tipo, dalle più semplici a quelle estremamente complesse. Una treccia è l’acconciatura da spiaggia ideale: i capelli saranno raccolti e protetti, non è difficile da realizzare e tiene le ciocche lontane dal viso. In versione singola, doppia o laterale, puoi impreziosirla con un fiore tropicale.
Alto o basso, spettinato, intero o mezzo, lo chignon è l’acconciatura veloce da spiaggia per eccellenza ed è particolarmente amato da chi ha i capelli ricci e difficili da domare. Puoi portarlo alto sulla nuca, per un effetto ordinato e impeccabile, oppure più basso e scompigliato, lasciando che qualche ciocca fuoriesca.
Infine, una buona regola che vale per tutte. Non dimenticare che i tuoi capelli in estate, specialmente al mare, hanno bisogno di una protezione extra perché la salsedine, il vento e soprattutto i raggi del sole li rendono fragili, secchi, sfibrati, poco luminosi. La buona notizia è che ci sono moltissimi prodotti che proteggono e allo stesso tempo ci danno una mano nello styling: olii, creme idratanti, balsami specifici si prenderanno cura della tua chioma e allo stesso tempo manterranno l’acconciatura da spiaggia in ordine; puoi passarli sui capelli anche più volte al giorno, quando ne senti il bisogno.
Lo staff dei nostri saloni parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano saprà consigliarti su quali sono i migliori prodotti da mettere in valigia, in base alle esigenze e alle caratteristiche dei tuoi capelli.
Vieni a trovarci per scoprire i migliori prodotti da portare al mare!
GRATUITA
Non rinunciare alla tua felicità
Compila il form e ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento in salone