Tagli di capelli da uomo: tendenze 2020 | Graffiti e Ritratti

I tagli di capelli da uomo che saranno di tendenza nel 2020

Le tendenze del prossimo anno in fatto di tagli di capelli da uomo cambiano decisamente le carte in tavola rispetto alla stagione appena conclusa. Nel 2020, niente più capelli cortissimi e rasature estreme ma via libera a ciuffi, asimmetrie e volumi extra. Per gli uomini che tengono al proprio look, ci sarà da dedicare un po’ più di tempo alle acconciature, che dovranno essere impeccabili.

In questo articolo abbiamo selezionato le ultime tendenze capelli per l’uomo del 2020. Sei ancora indeciso? Vieni a trovarci nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano: i nostri parrucchieri sapranno consigliarti il taglio più adatto.

Tagli di capelli da uomo con ciuffo


Il grande protagonista del 2020 sarà proprio lui: il ciuffo. Le ispirazioni arrivano dai tabloid, dai red carpet e dai campi da calcio di tutta Europa: David Beckham, Cristiano Ronaldo, Alessandro Borghi sono solo tre dei vip che hanno adottato un taglio di capelli uomo con ciuffo. Un grande classico che viene rielaborato in base a personalità e stile. Ne esistono infatti infinite versioni: corto e poco vistoso, accuratamente pettinato oppure disordinato ad arte, cotonato, con la riga, alto e pettinato all’indietro e persino con meches a contrasto per le personalità più originali.

L’importante è che sia proporzionato alle caratteristiche del viso per evitare che metta in evidenza eventuali difetti o che risulti eccessivo.

Tagli da capelli da uomo corti


La maggioranza degli uomini, continua a preferire un taglio di capelli corto. Più semplici da gestire, sempre appropriati e adatti ad ogni stile, restano una delle tendenze dominanti tra i tagli da uomo per il 2020 anche se con alcune accortezze: per esempio, la rasatura ai lati va bene ma solo se abbinata ad un ciuffo importante, mentre dimenticate le rasature con disegni, ormai non più in voga nemmeno tra i giovanissimi. 

Il vero must per la prossima stagione saranno i tagli scalati, lunghi sopra e corti sotto. Si tratta di un taglio attuale, che può essere reinventato ogni giorno: lisciati e pettinati all’indietro per le occasioni più formali oppure lasciati in apparente disordine per le situazioni casual.

In ogni caso, c’è un punto su cui tutti gli hair styler si trovano d’accordo: a un taglio corto va obbligatoriamente abbinata una barba corta!

Le tendenze capelli uomo per il 2020 sono dunque versatili e originali, da personalizzare e interpretare.
Se vuoi rinnovare il tuo look con un taglio professionale, vieni a trovarci nei nostri saloni parrucchieri di Poggibonsi e San Gimignano: troveremo lo stile perfetto per te!
Prendi un appuntamento