Trend acconciature autunno inverno 2019 2020 | Graffiti e Ritratti

I trend delle acconciature per la stagione autunno inverno 2019-2020

Spesso e volentieri, quando l’estate finisce e si torna dalle vacanze, si ha voglia di un cambiamento e, per celebrare il nuovo inizio, i capelli sono il modo migliore per rinnovare il look. Le passerelle degli ultimi mesi ci hanno già dato diverse indicazioni su quali saranno i trend delle acconciature per l’autunno inverno 2019-2020 e in questo articolo scopriamo quali tendenze ci aspettano per la prossima stagione fredda.

Acconciature moda per l’autunno inverno: le ispirazioni dalle passerelle

È proprio dalle passerelle e dalle sfilate di moda degli ultimi mesi che possiamo prendere ispirazione sia per quanto riguarda i tagli che le acconciature da donna per l’autunno inverno. I gioielli diventano accessori immancabili e potranno essere accompagnati da mollette e fermagli colorati e volutamente vistosi: Versace ha usato spille gioiello al posto delle classiche hairclip mentre Christian Siriano ha scelto catene metalliche per impreziosire le code di cavallo. Un altro trend visto sulle passerelle sono i volumi esagerati in stile anni Ottanta, eccentriche e glamour. Ovviamente ci sono anche tendenze più facili da adottare nella vita di tutti i giorni. Ecco qualche esempio di acconciatura per l’autunno inverno 2019 2020 da sfoggiare a casa e al lavoro.

Foto credits www.glamour.it

Acconciature donna autunno inverno:
idee e trend

Come tendenza generale, le acconciature raccolte sono quelle che dovremo tenere d’occhio. A dettare le regole di questo trend è sicuramente la splendida Meghan Markle, che ha reso iconiche acconciature come lo chignon spettinato e la coda di cavallo bassa: semplici ed eleganti, sono l’ideale per la vita di tutti i giorni e possono essere declinate in tantissimi modi.

Foto credits www.glamour.it

Tra le acconciature per l’autunno inverno 2019-2020 spicca certamente la coda bassa, morbida e naturale, si fa in pochi istanti e non richiede grande manualità. Per una serata speciale, un’idea è quella di tenerla ferma proprio con un fermaglio gioiello; in versione semplice, è invece perfetta per l’ufficio o per un’uscita con le amiche.

Infine, la riga dovrà essere rigorosamente centrale: con capelli sciolti o raccolti, regala un look curato e in ordine senza essere per forza formale. Purtroppo, non è così semplice come si crede: anche i grandi hair stylist affermano che a volte impiegano un po’ di tempo per trovare la perfetta riga centrale ma basta un po’ di pazienza e un po’ di pratica per riuscire anche in questa impresa!

Foto credits @diamondsinthelibrary/Instagram

Le acconciature per l’autunno inverno 2019-2020 saranno dunque all’insegna della semplicità, riservando gioielli e lacca per le occasioni speciali. Nei nostri saloni di Poggibonsi e San Gimignano, i parrucchieri sapranno consigliarti la migliore acconciatura per i tuoi capelli e per il tuo stile.

Fissa un appuntamento!